Skip to main content
membrettilex

Il co-founder dello studio legale MMSLEX, Luca Membretti (nella foto a sinistra), l’avvocato Franco Pietro Battaglia (nella foto a destra) partner di BC& e la senior associate Adele Carlomagno hanno assistito Zaka Inv. nell’investimento in Brach Rome; seguendo la società francese in tutti gli aspetti legali, fiscali e societari relativi alla strutturazione e regolamentazione del processo di acquisizione. 

Brach Rome, che a sua volta detiene la società Luisa di Savoia, svilupperà nel centro di Roma un complesso alberghiero progettato da Philippe Starck, architetto di fama mondiale.

MMSLEX e BC& hanno collaborato attivamente anche con Veronique Lacarelle e Camille Mondoloni (rispettivamente partner e of counsel dello studio legale francese Balthazar Associés), le quali si sono occupate degli aspetti cross-border franco-italiani.

Zaka Investments, già presente in Francia e Spagna, ha inoltre eseguito l’operazione attraverso il veicolo Akaz, co-investendo nel progetto insieme alle società di gestione Inter Invest Capital (che ha agito in nome e per conto dei fondi francesi “FCPR Inter Immo” e “FPCI Capital Immo”) e Eternam (che ha agito in nome e per conto del fondo francese “FPCI Alcyon”)

Già presente in quello francese e spagnolo, questa operazione permette a Zaka Investments di accedere anche al mercato italiano dell’hotellerie, con il supporto dei suoi soci di minoranza.

Avvocato Luca Membretti

Autore Avvocato Luca Membretti

Avvocato Italiano in Francia, esperto di diritto commerciale in ambito internazionale nonché di diritto societario italiano e francese. Opera in Francia attraverso la sede di Lione, è cofondatore dello studio legale internazionale MMSLEX, dirige la divisione italo-francese FrenchLex e fa parte degli avvocati fiduciari del Consulat General de France di Milano.

Tutti gli articoli di Avvocato Luca Membretti
× Whatsapp