membrettilex

Il co-founder dello studio legale MMSLEX, Luca Membretti (nella foto a sinistra), l’avvocato Franco Pietro Battaglia (nella foto a destra) partner di BC& e la senior associate Adele Carlomagno hanno assistito Zaka Inv. nell’investimento in Brach Rome; seguendo la società francese in tutti gli aspetti legali, fiscali e societari relativi alla strutturazione e regolamentazione del processo di acquisizione. 

Brach Rome, che a sua volta detiene la società Luisa di Savoia, svilupperà nel centro di Roma un complesso alberghiero progettato da Philippe Starck, architetto di fama mondiale.

MMSLEX e BC& hanno collaborato attivamente anche con Veronique Lacarelle e Camille Mondoloni (rispettivamente partner e of counsel dello studio legale francese Balthazar Associés), le quali si sono occupate degli aspetti cross-border franco-italiani.

Zaka Investments, già presente in Francia e Spagna, ha inoltre eseguito l’operazione attraverso il veicolo Akaz, co-investendo nel progetto insieme alle società di gestione Inter Invest Capital (che ha agito in nome e per conto dei fondi francesi “FCPR Inter Immo” e “FPCI Capital Immo”) e Eternam (che ha agito in nome e per conto del fondo francese “FPCI Alcyon”)

Già presente in quello francese e spagnolo, questa operazione permette a Zaka Investments di accedere anche al mercato italiano dell’hotellerie, con il supporto dei suoi soci di minoranza.