Skip to main content

Corazza, società attiva nel settore dei plantari ortopedici, è entrata a far parte del gruppo Eqwal, specializzato nel campo dei dispositivi ortopedici esterni. Quest’ultima, attraverso una holding di diritto italiano appositamente costituita, Ortho DE Eqwal V, ha infatti acquisito l’intero capitale sociale di Corazza da Violetta Corazza, che continuerà a ricoprire la carica di amministratore delegato della società.

Il gruppo Eqwal, e in particolare Ortho DE V, è stato assistito in tutti gli aspetti legali e contrattuali e nelle attività di due diligence legale dallo studio MMSLEX, specializzato in relazioni commerciali Francia/Italia, con il partner Luca Membretti e l’avvocata Liliana La Farina per gli aspetti societari e con la partner Lia Meroni e l’avvocata Marcella Mensi per i profili di diritto del lavoro.

Le attività di due diligence fiscale e finanziaria, unitamente alla strutturazione ed all’architettura dell’operazione, sono state svolte da BC& con un team composto dai partner Franco Pietro Battaglia e Glauco Posa e dalla senior associate Adele Carlomagno.

Corazza è stata assistita da Onetoone Corporate Finance come advisor finanziario, con il partner italiano Federico Forchielli e per gli aspetti legali e contrattuali da Baker Tilly Italia Legal con gli avvocati Letizia Guidi (partner) e Carmen Dinnella.

Nella foto da sinistra: Letizia Guidi, Franco Battaglia, Luca Membretti e Lia Meroni.

Avvocato Luca Membretti

Autore Avvocato Luca Membretti

Avvocato Italiano in Francia, esperto di diritto commerciale in ambito internazionale nonché di diritto societario italiano e francese. Opera in Francia attraverso la sede di Lione, è cofondatore dello studio legale internazionale MMSLEX, dirige la divisione italo-francese FrenchLex e fa parte degli avvocati fiduciari del Consulat General de France di Milano.

Tutti gli articoli di Avvocato Luca Membretti